Italian English

Home

 

Prenotazioni in Tempo Reale

       

Alloggi Roma

Luoghi di Culto

Destinazioni Mariane

Destinazioni Cristiane

Destinazioni Bibliche

Vacanze & Relax

  Ricerca libera

Libreria Cattolica

 

  Prenota Roma

  Ricerca sistemazione

 

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino Alto Adige

Umbria

Valle d'Aosta

Veneto

 

Itinerari & Eventi

FAQ Prenotazioni

Contatti

      

    

  

  

 

Convento Carmine Maggiore
Via Giovanni Grasso 13/a

90100 Palermo (PA)

Richiedi informazioni
 

Il convento da poco ristrutturato gestito dall'associazione Domus Carmelitana Siculorum, abitato ancora dai frati, è fornito di 13 camere con servizi e 10 con bagno in comune. Al pano terra un grande solone, cappella e una cucina attrezzata per pranzi autogestiti. Suggestivi il chiostro e la chiesa annessa.

 




L'associazione offre servizio di B&B. All'interno sala Tv e internet point. Ideale per campi scuola, scambi internazionali, campi studio.


Periferico al famoso mercato di Ballarò, nel centro storico di Palermo, il convento Carmelitano è molto imporante per per la Chiesa del Carmine ad esso annessa. Costruita nelle seconda metà del Seicento su quella originaria del XIII secolo è molto importante per la devozione alla Madonna del Carmine di cui è presente una statua in lamine d'argento molto venerata e portata in processione l'ultima Domenica di Luglio.

 

All'interno della Chiesa di notevole importanza gli altari della Vergine del Carmelo e del Crocifisso ornati di stucchi opera di Giuseppe e Giacomo Serpotta.