|
Prenotazioni in Tempo Reale
|
XI^ Edizione del grande Presepe Artistico di Salice Salentino -LE- sito in via Giovanni XXIII, 23.
Enorme successo di critica e di pubblico, la scorsa edizione. Unanime la critica giornalistica e radiotelevisiva, fra cui la RAI, a definire il Presepe Artistico unico nel suo genere: fra i più belli d’Italia. Nella magica atmosfera dell’antica Palestina dei tempi di Gesù, tutto intorno, in circa 60 mq di esposizione, rivivono i personaggi nei loro ambienti rigorosamente ricostruiti in cartapesta (TIPO ARTE SACRA), muniti di tantissimi particolari che lasciano il visitatore meravigliato e visibilmente commosso. C’è un po’ di tutto: dalle grotte alle sorgenti, dalle colline ai paesaggi montani della vecchia Betlemme, eseguite con grande maestria in schiuma espansa; dal paesaggio palestinese, alla Sinagoga, il Tempio e il Ponte Romano, la Locanda del Moro, le case di Giuda Ben-hur e del Vasaio, il caravanserraglio, il mulino, il Palazzo e le mura di Erode, le mura di Betlemme con la Porta di Davide e il Foro, infine le tre piramidi della Valle di Giza (Egitto) che rievocano la fuga della Sacra Famiglia in Egitto.
Il meraviglioso sistema luminoso imita le fasi del giorno e della notte con sincronia e spettacolarità.
Quest'anno, verranno rievocate anche, quattro scene del Vangelo dell'infanzia di Gesù:
-- IL CENSIMENTO DI CESARE OTTAVIANO AUGUSTO IN TERRA DI GIUDEA; -- LA PURIFICAZIONE DI MARIA E DEL BAMBIN GESU’ AL TEMPIO DI GERUSALEMME; -- LA PRESENTAZIONE DEL BAMBIN GESU’ AL TEMPIO; -- GESU’ DODICENNE FRA I DOTTORI DELLA LEGGE AL TEMPIO;
Eseguite con stupendi scenari in cartapesta, legno e schiuma espansa. (Un piccolo mondo romano ed ebraico dove i protagonisti, le statuette in cartapesta in arte sacra alte circa 30 cm, fanno rivivere quel magico tempo di Gesù)
Il presepe è visitabile tutti i giorni dal 1° Dicembre 2006 al 2 Febbraio 2007: Giorni Feriali 17.30 – 20.00; Prefestivi 16.30 – 20.30; Festivi 10.30 – 12.30 e 16.00 – 21.00; dal 23 Dicembre 2006 al 1° Gennaio 2007 orario 10.30-12.30 e 15.30-21.30. Nel restante periodo dell’anno, eccetto il mese di Novembre, chiuso per restauri, è possibile visitarlo su appuntamento, tutti i giorni con orario 18.00 –20.00.
Per le scuole, i folti gruppi e le associazioni religiose o anziani, il presepe può essere visitato sempre, con le stesse modalità dei giorni feriali e festivi.
Tour operator turismo religioso
|
|
|